Scaffali in legno per negozi

Gli scaffali in legno hanno diverse caratteristiche. Innanzitutto servono per rendere più ordinato e pratico il negozio; poi, possono essere pensati come mobili che conferiscono stile, grazie al particolare materiale che viene impiegato, permettendo di rendere più elegante lo spazio.

Legno pregiato per mobili: quale scegliere? 

Per chi non conosce il legno, gli scaffali sembrano tutti uguali; ma quale tipo di legno pregiato per mobili bisognerà scegliere per ottenere uno scaffale prezioso ed ecologico? Oltre al donare stile, infatti, il legno è un materiale che rispetta l’ambiente in quanto risorsa rinnovabile. A tal proposito, quindi, esistono diversi tipi di legno, adatti ad ogni esigenza e prodotto: il truciolare che si lavora più facilmente (usato anche nel bricolage), il lamellare, perfetto, invece, per la creazione degli scaffali perché solido, resistente e adeguato al supporto dei prodotti. Indipendentemente dalla varietà di legno che si intenderà impiegare, la procedura per perfezionare la materia sarà sempre la stessa: misurazione, tagliatura, levigazione e lucidatura; non è detto che sia necessario seguire tale processo. Per ottenere uno scaffale dallo style più rustico si eviterà, invece, la levigazione.

Ripiani su misura: quali scegliere per ottimizzare lo spazio?

Il ripiano su misura, all’interno di un negozio, è un fattore importante che contribuisce alla funzionalità dello scaffale. È giusto dedicare particolare attenzione al design, ma cosa succede se il nostro negozio presenta spazi ridotti? È arrivato il momento di pensare, dunque, ad arredamenti ad hoc per evitare mobili ingombranti. Inoltre, la misura è un parametro variabile che può essere adattato secondo le proprie esigenze; basterà fornire lo spunto all’azienda incaricata e questa avrà la possibilità di “giocare” con diverse forme ed estensioni per personalizzare la vostra richiesta. Poi, secondo la tipologia dei prodotti che verranno esposti, troveremo ripiani che andranno dai 10 cm per gli oggetti più piccoli ai 20 cm per gli oggetti più grandi. Non dimenticate, però, che il ripiano su misura perfetto è lo scaffale ad angolo perché permette una totale ottimizzazione dello spazio.

Ottimizzate la capienza del vostro negozio grazie ai ripiani su misura progettati da Cuneo Arreda. Affidatevi alla qualità del legno impiegato e alla loro perizia tecnica per allestire il vostro punto vendita.