Arredamento per Erboristerie

Aprire un’erboristeria: i dettagli nell’arredamento che fanno la differenza

Se si ha intenzione di aprire un’erboristeria si dovrà prestare particolare attenzione all’arredamento. Come tutte le attività, la necessità è quella di prediligere un arredamento in linea con il proprio core business. Ad esempio, il titolare di un’erboristeria, durante la fase di allestimento del negozio, dovrà acquistare dei mobili e dei complementi d’arredo dall’aspetto sobrio e il più naturale possibile. Ovviamente, di fondamentale importanza è la disposizione del mobilio. Sarà opportuno collocare gli espositori con i vari prodotti su entrambi i lati del negozio, in modo che non si crei troppa confusione e ogni articolo abbia la giusta visibilità. È consigliato poi collocare accanto alla cassa degli espositori con prodotti in promozione o dai costi particolarmente contenuti, come burro di cacao o caramelle balsamiche: gli acquisti aumenteranno, provare per credere!

Arredamento per erboristeria: spazio al legno

Il legno è senza dubbio il materiale più indicato per la scelta dell’arredamento di un’erboristeria, grazie alle sue caratteristiche: ha un aspetto raffinato, ma regala immediatamente più calore all’atmosfera, rendendo l’esperienza dei clienti più piacevole. Inoltre, il legno è, senza ombra di dubbio, il materiale più naturale per antonomasia, ideale per realizzare il bancone e le mensole di un negozio come l’erboristeria.

Richiedi a Cuneo Arreda una consulenza per la scelta dei mobili della tua erboristeria: attivo su tutto il territorio piemontese, il mobilificio utilizza solo materiali di alta qualità per la realizzazione di mobili d’interior design su misura.

 

Erboristeria