Come allestire una sala da colazioni per hotel

La sala da colazioni è uno degli spazi dell’hotel più “frequentati” dagli ospiti; per questo è necessario che sia un ambiente estremamente curato.

L’importanza dell’allestimento di una sala da colazioni per hotel

Il momento della colazione è tra i più recensiti quando si soggiorna in una struttura recettiva. Tra le aspettative dei turisti, infatti, dopo il soggiorno in una camera confortevole, vi è il desiderio di assaporare un’ottima colazione. È dunque una delle occasioni migliori per l’albergatore di fidelizzare ulteriormente i clienti. Per questo motivo è fondamentale che l’allestimento di una sala da colazioni per hotel sia fatto in modo adeguato e che segua lo stile dell’albergo. Quest’area deve essere preferibilmente adiacente alla zona reception con la possibilità di essere collegata ad uno spazio esterno da utilizzare durante la bella stagione.

Cuneo Arreda si occupa di arredare la sala da colazioni per hotel

Per ottenere ottimi risultati è importante affidarsi a professionisti come Cuneo Arreda. L’azienda utilizza per i propri progetti unicamente arredamento 100% made in Italy, dal materiale sino ai tessuti scelti. Cuneo Arreda è in grado di supportare i committenti a 360°, a partire da una consulenza specializzata passando per la progettazione degli ambienti sino alla loro effettiva predisposizione. L’arredamento per la sala da colazioni dell’hotel proposto è sempre di grande qualità, dal design ricercato ed allo stesso tempo estremamente funzionale. Alla sapiente tecnica artigianale con cui è realizzato il mobilio si affianca un processo di costante innovazione tecnologica. Tutto ciò porta a realizzare un arredamento per la sala da colazioni dell’hotel moderno ma dalla lunga durata e dal fascino senza tempo.

Come arredare la sala da colazioni di un albergo

È importante che nella sala da colazioni di un albergo ci si senta a proprio agio. È bene dunque avere a disposizione tavoli tradizionali con sedie, banchi con sgabelli alti ma anche zone con seduta tipo lounge e tavolo basso. In tal modo si lascia il cliente libero di scegliere dove preferisce posizionarsi. Nella zona centrale della sala da colazioni di un albergo si può collocare un’area self service con un percorso dedicato da seguire. Molto importante è installare un angolo bar con una macchina del caffè che consenta agli ospiti di poter ordinare un espresso o un’altra bevanda calda. In questa zona chi ha più fretta potrà consumare una colazione veloce in piedi.