Bancone bar in muratura o acciaio per allestimenti estivi esterni

Con l’arrivo della bella stagione e con l’alzarsi delle temperature, aumentano anche gli eventi e le feste organizzate all’aperto. Per allestirle però, un’attività commerciale come un bar deve avere a disposizione un ampio giardino o cortile e soprattutto l’attrezzatura giusta. Primo fra tutti, deve possedere un bancone da bar per esterni, un componente indispensabile. Vediamo assieme alcuni esempi di bancone da bar per esterni, sia fissi che mobili.

Le tipologie di banco bar da esterno

In commercio è possibile trovare numerose tipologie di banco da bar da esterno, nate negli ultimi anni per rispondere alle esigenze dei ristoratori e baristi. La soluzione più pratica è sicuramente rappresentata dalla postazione bar mobile e portatile: è realizzata in acciaio e può essere allestita con tutte le soluzioni necessarie alla preparazione dei cocktail, ad esempio i frighi per mantenere le bevande fresche. È dotata di comode ruote per spostarla facilmente e può per essere montata e rimossa giusto in occasione dell’evento.

Troviamo poi i banconi bar da esterno componibili in polietilene: sono ideali per quelle attività che decidono di servire i clienti all’esterno per tutta la stagione estiva. Sono attrezzabili con postazioni cocktail, elementi refrigerati e lavandino e dotati di illuminazione led per creare un’atmosfera suggestiva. Al termine dell’attività all’aperto, questa tipologia di bancone da esterno può essere smontata e riposta comodamente in magazzino.

L’ultima soluzione è rappresentata da un bancone bar fisso, perché realizzato in muratura. È sicuramente la soluzione più elegante e d’effetto e può essere accessoriata come un vero e proprio bancone da bar per interni.

Come allestire una postazione bar per esterni

L’allestimento della postazione bar per ambienti esterni dipende solo ed unicamente dalle tue esigenze. Nonostante sia all’aperto, il bancone deve comunque trasmettere lo stile del tuo locale ed integrarsi in maniera armoniosa con l’arredo dell’ambiente. La soluzione più ideale è quindi quella di progettare una postazione bar esterna su misura, che risponda perfettamente alle tue necessità. Potrai così personalizzarla dal punto di vista cromatico oltre che dal punto di vista funzionale e potrai realizzarla con particolari finiture e dettagli che la renderanno unica nel suo genere. Cuneo Arreda è il partner ideale per la progettazione e la realizzazione della tua nuova postazione bar su misura: contattaci per richiedere un preventivo!