Arredo negozio di alimentari

E’ vero che il cuore pulsante di un negozio di alimentari è la qualità degli alimenti ma è anche vero che bisogna scegliere l’arredamento appropriato per metterli in risalto. È necessario posizionare correttamente i mobili per dare la giusta visibilità ai prodotti ed evitare che il cliente sia disorientato a causa di una disposizione poco intuitiva. Le grandi catene di supermercati offrono ai consumatori ordine e spazio ma ci sono diversi consumatori nostalgici che sperano nella rinascita delle piccole botteghe artigianali sotto casa che, tramite l’impiego del legno, evocano una particolare atmosfera. Avete in mente di aprire un negozio di alimentari ma non sapete proprio da dove partire con l’arredamento? Non preoccupatevi, in questo articolo, vi forniremo alcune soluzioni.

Bancone accoglienza, dove posizionarlo?

In tutti i negozi, che si venda alimentari o abbigliamento, il bancone accoglienza è un elemento fondamentale. Viene, infatti, considerato come il biglietto da visita della nostra attività; inevitabilmente è la prima cosa che incontra il cliente quando entra. Mediante questo particolare dettaglio dobbiamo fornire un’immagine ordinata e accurata, altrimenti, l’acquirente uscirà dal negozio ancora prima di averlo visitato completamente. Il bancone accoglienza, poi, può constare anche l’aggiunta di cassettoni fatti su misura e pratici per contenere documenti, materiali, campioncini.

Scaffalatura a piani: come mettere in risalto i tuoi prodotti

Vuoi mettere in risalto i tuoi prodotti? Scegli la scaffalatura a piani. I ripiani, infatti, hanno la caratteristica di essere adattabili ma a svolgere il ruolo più importante è la praticità. Il cliente, infatti, deve poter arrivare al prodotto che gli interessa, senza difficoltà. Nei vari negozi, poi, non troviamo scaffali tutti uguali; questi possono cambiare nei materiali e nei colori. Oltre alle colorazioni classiche come il nero e il bianco, possiamo trovare anche quelle di tendenza come il rosso o il giallo. I prodotti, dunque, devono essere esposti in modo ordinato e con la marca ben visibile al cliente. Inoltre è possibile scegliere uno scaffale apposito per evidenziare i prodotti in offerta ma questo richiedere maggiore impegno in fase di allestimento e produzione.

Volete concedere un tocco speciale al vostro negozio di alimentari? Cuneo Arreda sarà in grado di fornirvi soluzioni personalizzate per valorizzare il vostro core business.