Arredamento per una vineria sofisticata

Un arredamento sofisticato e particolare è fondamentale per determinare lo stile di una vineria. Vediamo come fare.

L’arredamento di una vineria ne determina il successo

La popolarità delle vinerie è cresciuta progressivamente a partire dagli anni novanta, sino a diventare un punto di riferimento ed un luogo di ritrovo per gli appassionati del buon vino. Queste realtà nel nostro Paese sono sempre più diffuse, dato che l’Italia spicca per quel che riguarda la qualità della proposta enologica. Se si desidera aprire un locale di questo genere o rinnovarne il look nel caso in cui se ne gestisca già uno, l’arredamento di una vineria è fondamentale. Questo rappresenta infatti uno degli elementi chiave alla base del successo della vostra attività commerciale. Qui i clienti devono sentirsi come se fossero a casa. L’arredamento di una vineria dovrà quindi permettere loro di rilassarsi e godersi un momento di piacere all’insegna del comfort.

Cuneo Arreda è specialista nell’arredamento di una vineria sofisticata

Cuneo Arreda si occupa, tra le altre attività, di progettare e realizzare l’arredamento per una vineria sofisticata. Per queste tipologie di locali i progettisti garantiscono una lavorazione artigianale dei mobili, arrivando a creare unicamente pezzi esclusivi in grado di stupire il cliente. L’arredamento per una vineria sofisticata deve essere infatti accattivante e collocato all’interno di spazi che sappiano regalare agli avventori intimità. Tutto ciò grazie anche alla presenza di luci soffuse. In tal modo si potrà trasformare la vineria in un locale esclusivo che però mantenga la sua atmosfera rilassata e gradevole. È fondamentale raggiungere l’equilibrio delle forme e dei colori grazie ad una progettazione accurata che tenga conto di tutti i fattori. La parola d’ordine è personalizzazione: sono i dettagli artigianali a fare la differenza nell’arredamento di una vineria sofisticata rispetto a mobili prodotti in serie.

Alcune idee per arredare una vineria

È importante che il locale sia fin dall’ingresso caldo ed accogliente. Per questo è possibile arredare una vineria collocando delle comode poltrone imbottite per favorire il senso di convivialità che la degustazione dei vini porta con sé. Un’altra buona norma per arredare una vineria è di installare dei tavolini per assaporare le diverse tipologie di vini. Non potranno mancare nemmeno gli espositori a vista per permettere ai clienti di avere sott’occhio la selezione di vini presente nel locale. Se poi si ha a disposizione una cantina sotterranea è bene metterla in risalto optando per una pavimentazione in vetro trasparente attraverso la quale si possa accedere alla zona sottostante tramite una scala.